Un certo numero di colombi provoca danni in una città provocando non poche conseguenze negative ai cittadini ed agli immobili.
I volatili urbani vivono in colonie numerose ed in spazi ristretti. Sono vettori passivi di parassiti ematofagi come: acari, zecche e pulci. Questi parassiti possono trasmettere agli animali domestici ed all’uomo, molte patologie come: Malattie di Lime, Ornitosi, Salmonellosi, Candidiosi, ecc..
Il guano (escrementi) si sviluppano moltissimi microrganismi che provocano reazioni chimiche causando cosi il deterioramento dei monumenti e delle opere architettoniche.
I NOSTRI SERVIZI :
L’ impianto anti planata impedisce al volatile di planare sulle superfici attrezzate.
Questo sistema consiste nell’ installare piedini di acciaio attraverso i quali passano dei fili di acciaio di 0,8 mm su la superficie da proteggere impedendo fisicamente la planata del volatile.
Garantito per un decennio ha un impatto visivo praticamente nullo.
L impianto elettrico è il più efficace. può essere installato su tetti, cornicioni, statue e immobili in genere.
L’ impianto consiste nell’installate binari di tondini di acciaini inox di 3mm. Le barre di acciaio sono sorrette da appositi supporti in policarbonato alti solo 3 cm. L’impianto collegato ad una centralina elettronica, la quale emette impulsi elettrici assolutamente non letali per i volatili, ma che tuttavia li dissuade dal tentare la planata sulle superficie attrezzate.
La linea elettrificata è a bassissimo impatto estetico in quanto è praticamente invisibile.
Un metodo dissuasivo totalmente ecologico,approvato dalle associazioni animaliste e realizzato nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Un metodo indispensabile per la conservazione e la tutela dei patrimoni artistici sempre più minacciati dalla corrosione causata dal guano.
Di volta in volta, si sceglie il metodo appropriato alla struttura da difendere salvaguardando l’aspetto architettonico e garantendo la massima efficacia.
I colombi urbani sono animali molto territoriali, difendono la loro casa, la loro prole in modo assiduo, dopo la posa in opera di un sistema dissuasivo, cercano comunque di rioccupare lo spazio che gli è stato tolto e di riadattarsi alla nuova condizione. Se il sistema dissuasivo è stato installato correttamente, ( METODO ADEGUATO ALLA SUPERFICIE DA PROTEGGERE) la coppia di volatili si allontana in cerca di altri siti per il pernottamento e la nidificazione.
Le barriere fisiche, installate nel sottotetto e nei siti di nidificazione hanno garanzia a vita. Le barriere, costituite dalle reti anti intrusione e montate correttamente, resistono agli agenti atmosferici per oltre un decennio; lo stesso vale per l’impianto elettrostatico. Il metodo è garantito per oltre un decennio se non manomesso.