Disinfestazione Blatte

disinfestazione di blatte

Disinfestazione Blatte

Come eliminare la presenza delle blatte e delle cimici in casa

Per quanto si possa fare per tenere la propria abitazione pulita, non è raro accorgersi della presenza di blatte in cucina o in altri ambienti.

Purtroppo i normali insetticidi che si possono utilizzare in maniera autonoma non risolvono il problema se non in modo temporaneo in quanto non rimuoveono il problema alla radice. Per questo è necessario rivolgersi ad una ditta che professionalmente si occupi della disinfestazione di blatte attraverso delle procedure atte alla loro completa eliminazione.

La blatta è un insetto piuttosto comune che, ad eccezione delle zone di montagna alte più di duemila metri o delle regioni polari, si trova praticamente dappertutto. Non tutti sanno che ne esistono oltre 4.000 specie che si sviluppano in ambienti scuri e umidi preferendo quegli spazi dove è più facile trovare del cibo. Ecco la ragione per la quale sono frequentatrici della cucina dove possono anche nidificare nascondendosi dietro a qualche mobile. Si tratta di un ordine di insetti particolarmente resistenti e la dimostrazione è data dal fatto che sono presenti sulla terra da 354 milioni di anni e hanno resistito a tutte le variazioni che si sono succedute nel corso dei millenni.

Al di là di quanti danni possano provocare alle derrate alimentari dove riescono ad accedere, le blatte sono pericolose per la salute dell’uomo in quanto trasmettono germi patogeni capaci di provocare importanti malattie.

La loro presenza quindi, oltre a provocare un senso di sporcizia, potrebbe avere conseguenze sulla salute delle persone e per questo devono essere eliminate in modo radicale.

Valdarnodisinfestazioni ha acquisito nel corso del tempo tutte le fondamentali competenze che sono necessarie per operare una corretta disinfestazione in casa e in tutti gli altri ambienti in cui si rivela la presenza delle blatte.


Un grave problema per la salute umana è la presenza delle cimici da letto, un insetto ectoparassita ematofago. Pur se non è accertato che attraverso la sua attività questa possa trasmettere delle pericolose malattie, tuttavia determina la nascita di lesioni pruriginose per via della sostanze contenute nella loro saliva che origina una reazione iperimmune. Il ciclo inizia con lo stato di uovo che dopo circa tre settimane si schiude per poi attraversare cinque stadi ninfali fino all’età adulta. Le femmine depositano, nel loro ciclo vitale, dalle due alle trecento uova con conseguente proliferazione della colonia.

Nascosta durante il giorno, la cimice da letto è un insetto notturno dove trova condizioni favorevoli per andare a caccia del suo pranzo rappresentato dal sangue dell’uomo che, in quel momento magari sta tranquillamente dormendo.

Noi di Valdarnodisinfestazioni tra i nostri servizi di disinfestazione, è specializzata nelle disinfestazioni cimici da letto, operando con i migliori ritrovati presenti sul mercato di riferimento.

Utilizziamo dinamiche rispettose dell’ambiente dal momento che sfruttiamo solamente antiparassitari naturali e disinfettanti ecocompatibili che sono garantiti per la totale sicurezza sia delle persone che degli animali domestici.

Attuiamo ogni tipologia di disinfestazione casa ottenendo risultati di eccellenza che sono risolutivi e quindi in grado di soddisfare le aspettative del cliente.

Il servizio commerciale di Valdarno Disinfestazioni è pronto a fornire ogni tipo di informazione a tutti coloro che solleciteranno una richiesta, nonchè fornire un preventivo personalizzato capace di suscitare l’interesse del richiedente.
Garantiamo la piena efficienza dei nostri sistemi sia in caso di disinfestazione blatte che di disinfestazione cimice da letto, operando con la massima sollecitudine a Firenze e applicando le più innovative tecniche.

No Comments

Post A Comment

Call Now Button